Ogni 5 anni, gli addetti all’uso di attrezzature per la gestione del verde sono tenuti a frequentare un corso di aggiornamento della durata di 4 ore.
Dalla motosega al decespugliatore, passando per le altre attrezzature di uso comune in questo ambito, fino ad arrivare ai Dispositivi di Protezione Individuale specifici (es. abbigliamento antitaglio, protezione agenti chimici, ecc).
Questa formazione, teorica e pratica, permette agli addetti di aggiornare le proprie competenze in tema di utilizzo in sicurezza degli strumenti per la gestione del verde e dei DPI, e valutare le situazioni di pericolo legate a particolari attività (ad esempio, taglio e abbattimento di alberi).
Addetti che devono aggiornare le proprie competenze nell’utilizzo delle attrezzature per la gestione del verde. L’età minima dei partecipanti è di 18 anni (sono possibili delle eccezioni per gli apprendisti nell’ambito della formazione professionale di base).
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza, previo superamento della verifica di apprendimento finale.
Prossime date
Vuoi Iscriverti o
saperne di più?