Ogni 5 anni, i lavoratori che ricoprono il ruolo di Dirigenti per la sicurezza sono tenuti a frequentare un corso di aggiornamento della durata di 6 ore.
Il datore di lavoro, per legge, ha infatti l’obbligo di assicurarsi non solo che i Dirigenti ricevano un’adeguata formazione, ma anche un aggiornamento periodico in base ai loro compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il corso di aggiornamento per Dirigenti ha quindi come obiettivo quello di approfondire le tematiche che riguardano le responsabilità e le deleghe aziendali, soprattutto per quanto riguarda le più recenti novità normative.
Tutti coloro che ricoprono il ruolo di Dirigenti per la sicurezza aziendale e che necessitano dell’aggiornamento quinquennale. Prima dell’avvio della formazione verrà verificato che il corsista abbia effettuato il corso base per Dirigenti, da 16 ore.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza, previo superamento della verifica di apprendimento finale.
Prossime date
Vuoi Iscriverti o
saperne di più?