Per legge, ogni lavoratore deve ricevere una formazione e un addestramento adeguati in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sia di carattere generale che specifico (in base alle proprie mansioni e luogo di lavoro).
Viene considerato “lavoratore” ogni soggetto che – indipendentemente dalla tipologia di contratto – svolge un’attività lavorativa per un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche solo per apprendere un mestiere, un’arte o una professione (sono esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari). Anche il socio lavoratore rientra nella definizione di lavoratore.
L’obiettivo di questo corso, della durata di 12 ore, è quello di fornire la formazione lavoratori specifica per chi opera in aziende classificate a Rischio Alto.
Lavoratori e soci lavoratori di aziende classificate a Rischio Alto, che devono frequentare la parte specifica del corso sulla sicurezza. Prima di avviare la formazione verrà verificato che il lavoratore abbia svolto la parte generale del corso (da 4 ore) o, in alternativa, che sia in possesso dei relativi crediti formativi ai sensi dell’allegato III dell’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza, previo superamento della verifica di apprendimento finale.
Prossime date
18/01/24
Vuoi Iscriverti o
saperne di più?