Scheda corso

Corso di aggiornamento per alimentaristi (Ex-Libretto Sanitario) | ALIMENTARISTA-AGG

Obiettivi

Per legge, gli alimentaristi sono tenuti a svolgere un corso di aggiornamento ogni 5 anni (addetti di Livello 1) e ogni 3 anni (addetti di Livello 2).

Nello specifico, gli alimentaristi con livello di rischio 1 sono: baristi, fornai e addetti alla produzione pizze, piadine e analoghi, addetti alla vendita di alimenti sfusi e deperibili, alla lavorazione di ortofrutticoli di quarta gamma, personale addetto alla somministrazione e porzionamento dei pasti. Quelli con livello di rischio 2 sono: cuochi, pasticceri, gelatai, addetti alle gastronomie, alla produzione di pasta fresca, alla lavorazione del latte e dei formaggi, alla trasformazione delle carni, del pesce e dei molluschi, alla produzione di ovoprodotti).

Obiettivo della formazione è quello di fornire l’aggiornamento periodico agli alimentaristi HACCP in materia di igiene degli alimenti, perché possano garantire una maggiore qualità in tutte le operazioni che riguardano produzione, preparazione, manipolazione e vendita di alimenti.

Corso di aggiornamento per alimentaristi (Ex-Libretto Sanitario) | ALIMENTARISTA-AGG
TOTALE ORE 3.00

Destinatari

Addetti al settore alimentare che necessitano del corso di aggiornamento quinquennale (Livello 1) o triennale (Livello 2).

Attestato

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza, previo superamento della verifica di apprendimento finale.

Erogazione corso

In presenza
Videoconferenza

Prossime date

Non riesco a trovare date future per questo corso. Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi Iscriverti o
saperne di più?

Modulo di contatto