Nelle aziende che hanno fino a 50 lavoratori, coloro che svolgono la funzione di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza sono tenuti all’obbligo di aggiornamento annuale, della durata di 4 ore.
Il corso ha l’obiettivo di fornire all’RLS le conoscenze necessarie dal punto di vista legislativo, organizzativo, tecnico e comportamentale, per quanto riguarda i rischi specifici presenti in azienda. Garantendo al Rappresentante, in questo modo, di avere le adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.
L’aggiornamento RLS deve essere seguito annualmente. In caso contrario, sarà necessario frequentare di nuovo il corso base da 32 ore.
Il corso si rivolge a tutti coloro che ricoprono il ruolo di RLS in aziende con meno di 50 lavoratori, e che devono svolgere l’aggiornamento annuale previsto per legge.
Prima dell’avvio della formazione verrà verificato che il corsista abbia effettuato il corso base da 32 ore.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza, previo superamento della verifica di apprendimento finale.
Prossime date
28/10/24
24/10/24
16/10/24
Vuoi Iscriverti o
saperne di più?