Ogni 5 anni, i lavoratori delle aziende classificate a Rischio Medio sono tenuti a frequentare un corso di aggiornamento della durata di 6 ore.
La formazione ha come obiettivo quello di affrontare, in tema di salute e sicurezza sul lavoro, le evoluzioni e le innovazioni più significative, gli approfondimenti e le applicazioni pratiche.
Inoltre, per legge, è previsto che l’aggiornamento della formazione lavoratori possa essere effettuata anche in collaborazione con gli Organismi Paritetici Nazionali, secondo i contenuti e la durata specificati nell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
Lavoratori e soci lavoratori di aziende classificate a Rischio Medio, che devono frequentare l’aggiornamento quinquennale della formazione lavoratori. Prima di avviare il corso verrà verificato che il lavoratore abbia svolto la parte generale del corso (da 4 ore) e quella specifica (da 8 ore).
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza, previo superamento della verifica di apprendimento finale.
Prossime date
18/01/24
Vuoi Iscriverti o
saperne di più?