Scheda corso

Corso di formazione per addetti alla emergenza incendi LIVELLO 3 | AI-3 FORM

Obiettivi

Un corso per addetti antincendio, obbligatorio per le aziende con almeno un dipendente o socio lavoratore, permette di formare il personale designato nei diversi aspetti che riguardano il rischio incendio: misure di prevenzione e protezione, lotta antincendio, gestione delle emergenze, evacuazione del luogo di lavoro, supervisione della manutenzione estintori, ecc.

Dal corretto utilizzo degli estintori alle modalità di chiamata dei soccorsi e molto altro ancora: il corso antincendio di Livello 3 (ex Rischio Alto) unisce teoria e pratica, per fornire le competenze necessarie a un intervento efficace e tempestivo. Elementi fondamentali per una maggior sicurezza di tutte le figure che vivono quotidianamente gli spazi di un’azienda: lavoratori, clienti e fornitori.

Corso di formazione per addetti alla emergenza incendi LIVELLO 3 | AI-3 FORM
TOTALE ORE 16.00

Destinatari

Il corso per addetti antincendio è obbligatorio per tutte le aziende con almeno un dipendente o socio lavoratore. Questo corso si rivolge agli addetti delle attività di Livello 3 (3-FOR), ovvero quelle ex “a Rischio Alto” (secondo la precedente normativa D.M. 10/3/98).

Attestato

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza, previo superamento della verifica finale.

Inoltre, per i lavoratori indicati nell’allegato IV del D.M. 2 Settembre 2021, sarà necessario conseguire l’attestato di idoneità tecnica (previsto dall’articolo 3 della legge 609/96), rilasciato dal Comando dei Vigili del Fuoco. Dopo aver frequentato il corso antincendio, quindi, questi lavoratori dovranno effettuare un esame di accertamento di idoneità tecnica presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Erogazione corso

In presenza
Videoconferenza

Prossime date

Non riesco a trovare date future per questo corso. Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi Iscriverti o
saperne di più?

Modulo di contatto