Scheda corso

Corso di formazione per responsabile del servizio di prevenzione e protezione – Modulo C | RSPP-C

Obiettivi

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è una figura obbligatoria in aziende private ed enti pubblici in cui siano presenti lavoratori o soggetti ad essi equiparati (tirocinanti, soci lavoratori, ecc). Tale ruolo può essere ricoperto da una persona interna all’impresa o da un RSPP esterno, ma in entrambi i casi si devono possedere i requisiti previsti per legge.

Il “modulo C” del corso è obbligatorio per i soli RSPP (quindi non per gli ASPP), e ha come obiettivo quello di sviluppare le capacità gestionali e relazionali per progettare processi formativi, pianificare e gestire le misure tecniche, diffondere la cultura della sicurezza e la partecipazione dei soggetti coinvolti nel sistema organizzativo.

Corso di formazione per responsabile del servizio di prevenzione e protezione – Modulo C | RSPP-C
TOTALE ORE 24.00

Destinatari

La formazione si rivolge a tutti coloro che intendono ricoprire il ruolo di RSPP e che hanno già conseguito il titolo di formazione relativo al corso RSPP/ASPP Modulo A (di 28 ore) e al corso RSPP/ASPP Modulo B (di 48 ore).

Prima dell’avvio della formazione, quindi, verrà verificato il possesso dei titoli sopra menzionati oppure l’esonero da tali moduli avendo il corsista:

• uno dei titoli di laurea riportati nell’allegato I dell’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016 (Ingegneria, Architettura, Scienze della Prevenzione);

• oppure l’abilitazione come Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri (CSP-CSE).

Attestato

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza, previo superamento della verifica di apprendimento finale.

Erogazione corso

In presenza
Videoconferenza

Prossime date

Non riesco a trovare date future per questo corso. Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi Iscriverti o
saperne di più?

Modulo di contatto