Scheda corso

Corso di informazione e formazione del personale in merito al rischio derivante da movimentazione manuale dei carichi | MMC

Obiettivi

La movimentazione manuale dei carichi è un’attività comune a moltissime aziende, pur con modalità diverse a seconda dei singoli casi. Essa riguarda operazioni quali – ad esempio – spostare, sollevare, tirare, spingere un carico. Azioni che possono avere conseguenze negative dal punto di vista muscolo-scheletrico, proprio per il sovraccarico biomeccanico.

Il rischio da movimentazione manuale dei carichi è largamente diffuso nel mondo lavorativo quindi spesso il datore di lavoro (nel caso emerga tale situazione di rischio dal DVR) è tenuto a fornire ai propri dipendenti una corretta informazione e formazione sul tema, per movimentare carichi in modo corretto ed eliminare o ridurre al minimo i rischi correlati.

L’obiettivo del corso MMC, dunque, è quello di fornire le conoscenze e gli strumenti operativi per formare i lavoratori esposti a questa tipologia di rischio.

Corso di informazione e formazione del personale in merito al rischio derivante da movimentazione manuale dei carichi | MMC
TOTALE ORE 2.00

Destinatari

Lavoratori e soci lavoratori che, in base a quanto presente nel Documento di Valutazione dei Rischi aziendale, sono esposti al rischio da movimentazione manuale dei carichi.

Attestato

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza, previo superamento della verifica di apprendimento finale.

Erogazione corso

In presenza
Videoconferenza

Prossime date

Non riesco a trovare date future per questo corso. Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi Iscriverti o
saperne di più?

Modulo di contatto